menu

DIGITAL MAGICS: CHIUSO CON SUCCESSO L’AUMENTO DI CAPITALE CON INTEGRALE SOTTOSCRIZIONE DELL’OFFERTA PER UN CONTROVALORE TOTALE DI EURO 4,97 MILIONI

Versione PDF [SCARICA]

DIGITAL MAGICS: CHIUSO CON SUCCESSO L’AUMENTO DI CAPITALE CON INTEGRALE SOTTOSCRIZIONE DELL’OFFERTA PER UN CONTROVALORE TOTALE DI EURO 4,97 MILIONI

  • Controvalore complessivo delle sottoscrizioni pari a Euro 4.972.972,07 milioni, includendo l’esercizio dei diritti di opzione e le richieste in prelazione
  • Le azioni rimaste inoptate verranno assegnate con il meccanismo di riparto proporzionale a tutti coloro che hanno esercitato il diritto di prelazione
  • Tamburi Investment Partners S.p.A. ha sottoscritto l’aumento di capitale in opzione per circa Euro 900 mila e ha inoltre esercitato la richiesta di prelazione per ulteriori Euro 1 milione
  • Ingresso nell’azionariato di Garage Start Up S.r.l. (veicolo interamente controllato dal gruppo Multiversity S.p.A. di Danilo Iervolino), che ha sottoscritto l’aumento di capitale per Euro 1,9 milioni, con una quota pari al 7,16% del nuovo capitale sociale

 

Milano, 3 marzo 2017 – Digital Magics S.p.A., business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM) – con riferimento all’aumento di capitale in opzione deliberato dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti il 31 gennaio 2017, avente ad oggetto complessive n. 1.232.459 azioni ordinarie Digital Magics S.p.A. offerte in opzione a Euro 4,035 – comunica che durante il periodo di offerta (13 febbraio 2017 – 3 marzo 2017) sono stati esercitati n. 4.603.944 diritti di opzione e sono state quindi sottoscritte n. 1.150.986 azioni ordinarie di Digital Magics S.p.A. di nuova emissione, pari al 93,39% delle azioni complessive offerte, per un controvalore di 4.644.228,51 Euro.

Sulla base delle richieste in prelazione ricevute, verranno assegnate mediante il meccanismo di riparto proporzionale le ulteriori n. 81.473 azioni ordinarie Digital Magics S.p.A., per un ammontare di Euro 328.743,56 rimaste inoptate al termine del periodo di offerta.

In considerazione dei risultati complessivi dell’offerta, alla data odierna l’aumento capitale risulta integralmente sottoscritto. Il capitale sociale di Digital Magics S.p.A. risulterà pari a Euro 6.573.113 suddiviso in 6.573.113 azioni ordinarie prive di valore nominale.

Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics e tra i soci rilevanti dell’incubatore, ha dichiarato: “Ringraziamo tutti i soci per la fiducia accordataci che ci ha consentito di chiudere con successo l’aumento di capitale e con cui avvieremo a breve nuovi importanti progetti a favore dell’innovazione Digital Made in Italy. In particolare diamo inizio al nuovo progetto ‘Digital Magics Startup University’, che si propone di selezionare talenti e formare una nuova generazione di imprenditori, con gli strumenti e le metodologie tipiche del mondo delle startup”.

Poiché le azioni rimaste inoptate non sono state sufficienti a soddisfare tutte le richieste di sottoscrizione pervenute, l’Emittente provvederà a effettuarne l’assegnazione sulla base di un meccanismo di riparto proporzionale ai titoli già posseduti dai richiedenti, computandosi anche quelli sottoscritti per effetto dell’esercizio del diritto d’opzione. Le nuove azioni assegnate a seguito dell’esercizio del diritto di prelazione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata contabile del 6 marzo 2017 e saranno pertanto disponibili dal giorno di liquidazione successivo.

Tamburi Investment Partners S.p.A. (TIP) ha sottoscritto integralmente la propria quota dell’aumento di capitale in opzione per circa 900 mila Euro e ha esercitato il diritto di prelazione sulle eventuali azioni inoptate fino a un massimo di un ulteriore milione di Euro. A seguito dell’esercizio in opzione, TIP sarà titolare di 1.116.162 azioni, pari al 16,98% del nuovo capitale sociale. Le azioni richieste in prelazione saranno invece assegnate a seguito del suddetto riparto.

Garage Start Up S.r.l. – controllata da Multiversity S.p.A., holding di Danilo Iervolino che controlla Universitas Mercatorum e Università Telematica Pegaso – ha esercitato n. 1.883.520 diritti di opzione, acquistati da alcuni soci di Digital Magics S.p.A., sottoscrivendo l’aumento di capitale in opzione per Euro 1,9 milioni. A seguito dell’operazione di aumento di capitale, Garage Start Up S.r.l. sarà titolare di 470.880 azioni, pari al 7,16% del nuovo capitale sociale dell’Emittente.

Si precisa che, come comunicato in data 13 dicembre 2016, i soci di Digital Magics S.p.A. – Alberto Fioravanti, Marco Gay (WebWorking S.r.l.), Patrizia Cavallini, Alessio Gasperini, Manuel Gasperini e Gabriele Ronchini – hanno ceduto tutti i diritti di opzione loro spettanti con l’obiettivo specifico di favorire l’ingresso nella compagine sociale al gruppo di Danilo Iervolino, funzionale allo sviluppo delle attività della Società.

La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale presso il Registro delle Imprese nei termini di legge, e darà tempestiva informativa delle partecipazioni di tutti gli azionisti significativi a seguito delle comunicazioni ricevute dagli stessi.

Questo Comunicato è online nella sezione Investors/Comunicati Stampa del sito di Digital Magics S.p.A. www.digitalmagics.com

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking TAG presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

IR Top – Investor Relations

Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com

Domenico Gentile – Mail: d.gentile@irtop.com

Tel. 02 45473884

Integrae SIM – Nomad

Mail: info@integraesim.it

Tel. 02 87208720

Versione PDF [SCARICA]