menu

I PROGETTI E LE STARTUP FINALISTI DI “MAGIC WAND”: PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE PER LE STARTUP FINTECH E INSURTECH

Versione PDF [SCARICA]

I PROGETTI E LE STARTUP FINALISTI DI “MAGIC WAND”: PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE PER LE STARTUP FINTECH E INSURTECH, LANCIATO DA DIGITAL MAGICS, IN COLLABORAZIONE CON I LEADER DI MERCATO

BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center del Gruppo Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca sono i dieci partner del Programma di accelerazione dedicato all’innovazione nella finanza e nelle assicurazioni, che ha l’obiettivo di rappresentare il centro di eccellenza in Italia di settore

http://magicwand.digitalmagics.com

#InvestFT è un robo advisor degli investimenti della finanza alternativa, che collega in un unico portale tutte le opportunità delle piattaforme italiane ed europee di Peer to Peer Lending (privati e PMI), equity crowdfunding (startup e PMI), invoice trading (PMI) e real estate crowdfunding (lending ed equity).

Axieme offre un servizio innovativo per fornire assicurazioni con un meccanismo social. Gli utenti acquistano la propria assicurazione con un gruppo di persone che conoscono (amici, parenti, colleghi) o che hanno esigenze simili. Condividendo le informazioni all’interno della community, i rischi vengono ripartiti e se non accadono sinistri si ottiene un rimborso.

Cloudesire è una suite che abilita operatori finanziari e service provider di ogni tipo a servire più efficacemente la propria base clienti, attraverso la distribuzione automatizzata di prodotti e servizi di ogni tipo – sia propri che di terze parti – e la riscossione contestuale applicando modelli di prezzo “as a service” come sottoscrizione periodica, pagamento a consumo, e tutti gli altri.

Coverholder ha creato una piattaforma per semplificare, integrare e personalizzare il processo di intermediazione assicurativa, rendendolo autonomo. Attraverso un sistema integrato di algoritmi, riduce drasticamente le tempistiche relative al ciclo di quotazione ed emissione della polizza, eliminando lo scambio manuale di dati e migliorando il volume e la qualità delle informazioni sul rischio.

DIAMAN Tech sviluppa soluzioni tecnologiche per il mondo del risparmio gestito come le piattaforme web exAnte, per la creazione di portafogli di investimento in fondi ed ETF e iRating, Software brevettato di selezione e controllo del rischio obbligazionario con rating implicito numerico.

Moneymour è un metodo di pagamento per e-commerce: permette di ricevere prestiti istantanei per acquisti online e pagare poi a rate. L’algoritmo proprietario calcola il rischio di frode e di credito, considerando sia storia creditizia, sia migliaia di altre variabili social, di dispositivo e di comportamento sul sito degli utenti, automatizzando il processo di approvazione delle pratiche, oggi manuale per gli operatori italiani.

MyCreditService ha sviluppato una piattaforma di invoice trading in grado di gestire tutto il ciclo del capitale circolante delle aziende, dallo smobilizzo all’incasso. La tecnologia di MyCreditService consente ai propri clienti di: valutare in real time attraverso un algoritmo proprietario, le caratteristiche e la dinamica dei pagamenti con i loro debitori; richiedere e ricevere proposte di smobilizzo su portafogli di crediti che vengono venduti sul Marketplace, e utilizzare i servizi di collection a supporto dell’incasso, che vengono messi a disposizione dalla piattaforma grazie all’uso di una tecnologia di AI.

Spreadoff è una APP che permette di cambiare tutti i tipi di valuta a costo zero dal proprio smartphone evitando ai viaggiatori non solo alti costi di commissione ma anche perdite di tempo per cercare i negozi di cambio. Gli utenti possono scegliere anche la modalità di scambio diretto, incontrando così altri viaggiatori e realizzando un maggior scambio di esperienze.

Versione PDF [SCARICA]
WordPress Lightbox Plugin