menu

DIGITAL MAGICS INVESTOR DAY: PRESENTATI SCENARI E ORIENTAMENTI STRATEGICI PER IL 2018

Versione PDF [SCARICA]

DIGITAL MAGICS INVESTOR DAY:

PRESENTATI SCENARI E ORIENTAMENTI STRATEGICI PER IL 2018 

  • 3,5 milioni di euro gli investimenti stimati per il 2018 (+35% rispetto al 2017)
  • 10-15 nuove startup oggetto di investimento
  • Avvio di nuove partnership istituzionali e consolidamento degli attuali accordi strategici
  • Attivazione di nuovi programmi di accelerazione
  • Lancio di 10 nuovi programmi di “Open Innovation” nel 2018
  • Supporto all’apertura di nuove sedi Talent Garden all’estero e nuove partnership internazionali

 

Milano, 30 gennaio 2018

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha presentato scenari e orientamenti strategici per il 2018 descrivendo i principali business driver e i target 2018 nel corso del “DIGITAL MAGICS INVESTOR DAY”, organizzato in collaborazione con IR Top Consulting e Banca Akros – Gruppo Banco BPM.

Dal 2011 al dicembre 2017 Digital Magics ha raccolto oltre 50,2 milioni di euro per le startup incubate, di cui 23 milioni investiti direttamente e 27,7 milioni da investitori terzi, e conta oggi 61 partecipazioni attive.

Nel 2018 Digital Magics intende rafforzare l’attività di investimento in startup innovative, puntando in particolare al settore Artificial Intelligence e Impresa 4.0, oltre a consolidare e sviluppare nuove partnership strategiche. In particolare la Società perseguirà le linee strategiche così articolate:

Valorizzazione e Incremento del Portafoglio Startup

  • 3,5 milioni di euro gli investimenti stimati per il 2018 (2,6 milioni di euro nel 2017)
  • 10-15 startup oggetto di investimento (sono state 18 nel 2017, incluse quelle acquisite indirettamente con la partecipazione in Withfounders)
  • Atteso un deal flow di 1.500 nuove startup nel 2018 (+9% vs 2017)
  • nuove partnership istituzionali e consolidamento delle partnership strategiche
  • attivazione di nuovi programmi di accelerazione

Ampliamento del Programma “Open Innovation”

  • lancio di 10 nuovi programmi nel 2018
  • supporto e presenza per nuove aperture dei campus di coworking Talent Garden e nuove partnership internazionali

Inoltre la Società punta a espandere la propria presenza in Italia e consolidare l’integrazione delle 6 sedi già esistenti a Milano, Roma, Napoli, Palermo, Bari, Padova. Insieme a Talent Garden, saranno avviate nuove sedi all’estero anche con il supporto di partnership internazionali.

Il titolo Digital Magics nel corso del 2017 insieme ai Warrant emessi a gennaio ha realizzato una performance di particolare rilievo con un Total Return del 230,3%.

Nel corso dell’evento è intervenuto Giovanni Tamburi, Presidente e AD di Tamburi Investment Partners, la cui controllata StarTIP con una quota del 23% è il primo azionista della Società.

Durante l’evento sono state presentate 4 startup già incubate e partecipate da Digital Magics:

  • Centy, settore FinTech, primo contamonete gestito da remoto tramite app
  • Buzzoole, settore Digital Marcom, piattaforma di Influencer Marketing
  • Prestiamoci, settore FinTech, piattaforma Italiana di P2P Lending e l’ottava piattaforma nell’Europa continentale per importi erogati
  • 4w MarketPlace, settore Digital Advertising, il più importante e autorevole Advertising

Network indipendente nel settore dell’Online Advertising in Italia

La presentazione illustrata durante il “DIGITAL MAGICS INVESTOR DAY” è pubblicata nella sezione Company Profile dell’area Investors del sito www.digitalmagics.com. 

Il presente comunicato è online sul sito societario nella sezione Investors/Comunicati Stampa.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Banca Akros S.p.A.agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

IR Top – Investor Relations

Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com

Tel. 02 45473883/4

Banca Akros – Nomad

Mail: ecm@bancaakros.it

Tel. 02 434441

 

Versione PDF [SCARICA]
WordPress Lightbox Plugin