menu

ClubDealOnline: lancia la prima classe 2018 con un obiettivo di raccolta minimo di 4 milioni di euro

Versione PDF [SCARICA]

ClubDealOnline: lancia la prima classe 2018 con un obiettivo di raccolta minimo di 4 milioni di euro

Milano, 2 marzo 2018

ClubDealOnline, portale di raccolta di capitali online autorizzato da Consob dedicato esclusivamente ad High Net Worth Individual, Family Office e Istituzionali, comunica di aver lanciato la prima classe 2018 – 1h2018, con un obiettivo di raccolta minimo di 4 milioni di euro.

 “Siamo molto orgogliosi di lanciare questa prima classe di sette società, tutte contemporaneamente in offerta sul nostro portale.” ha dichiarato Antonio Chiarello, founder e CEO di ClubDealOnline. “Siamo fortemente convinti che in questo momento ci sia una fortissima volontà di diversificazione dei patrimoni di fascia alta. Questa necessità spinge sempre più gli investitori a guardare alle aziende, all’economia reale. ClubDealOnline mette in contatto, con un modello B2B e B2B2C, gli ingenti capitali nelle mani degli investitori privati di fascia alta e le Startup e PMI Italiane. Questa prima classe rappresenta perciò un’operazione importante sia per gli importi in gioco (4 milioni di euro) che per lo sforzo organizzativo messo in campo con i nostri partner. Da un lato iStarter, l’acceleratore italiano a Londra, che si è occupato di valutare le Società proposte e, dall’altro lato, le banche e le SIM con le quali abbiamo stretto degli accordi di collaborazione. Il nostro modello, infatti, prevede un sistema misto offline e online. Con una serie di roadshow sul territorio, chiusi e riservati ad investitori selezionati, andremo a presentare le società dal vivo. In questo modo gli investitori avranno la possibilità di incontrare direttamente gli imprenditori, ascoltare i loro progetti e approfondire i loro piani di sviluppo futuro. Successivamente gli investitori potranno completare il loro investimento online, su www.clubdealonline.com , utilizzando per l’accesso un Codice VIP creato specificatamente per loro. Una volta in piattaforma si entra in ambiente regolamentato Consob e si può procede con l’investimento. Il nostro consiglio è quello di diversificare il proprio investimento scegliendo 3-4 società. Abbiamo messo a disposizione dell’investitore anche dei filtri online che permettono di selezionare contemporaneamente più società sulla base di alcune tematiche di riferimento, per esempio Fintech Fanatic seleziona le società fintech, International Expansion indica le società con maggiore potenziale di internazionalizzazione, Global Diversification, seleziona tutte le 7 società presenti sul portale in un’ottica di massima diversificazione”.

Roberto Ferrari, Equity Partner di iStarter e membro del CdA di ClubDeal sottolinea: “Questa iniziativa ha il lodevole obiettivo di far incontrare la richiesta di capitali da parte delle startup italiane con potenziale e il risparmio degli HNWI in cerca di opportunità serie con cui diversificare i propri investimenti. L’Italia ha enorme bisogno di unire questi due mondi per recuperare competitività e valorizzare i propri asset”.   

Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics, spiega così la scelta di ClubDealOnline per due delle società del network dell’incubatore quotato su AIM di Borsa Italia: “I metodi di raccolta di capitali alternativi, come l’equity crowdfunding, in cui Digital Magics crede molto, e come il modello di ClubDealOnline dedicato ad High Net Worth Individual sono un asset molto interessante per il fundraising e rappresentano uno strumento strategico molto importante per lo sviluppo del business, che permette l’apertura di nuovi canali per raccogliere risorse finanziarie fondamentali per imprese innovative che stanno crescendo. Siamo convinti che ClubDealOnline potrà essere determinante per Growish, PMI innovativa del nostro portfolio, leader in Italia nei pagamenti digitali di gruppo; e Axieme, servizio per fornire assicurazioni con un meccanismo social. Axieme è uno dei progetti finalisti di ‘Magic Wand’, il nostro programma di accelerazione dedicato all’innovazione nel Fintech e InsurTech, che ha l’obiettivo di rappresentare il centro di eccellenza in Italia”.

Come Innogest siamo da anni attivi nel finanziamento di startup innovative con particolare riferimento a settori dove l’Italia può esprimere un grosso potenziale di innovazione in ambito digitale, come il fashion, il food o il fintech” spiega Stefano Molino, partner di Innogest. “Crediamo fortemente, da tempo, al tema del co-investimento, per portare maggiori risorse e competenze sui progetti più interessanti e su temi di grande rilevanza a livello internazionale come quelli del riuso e della Circular Economy. Armadio Verde ha sviluppato un progetto nuovo, molto diverso da un e-commerce tradizionale, basato su una community molto attiva e coinvolta, che è unico nel suo genere, sia in Italia che a livello internazionale. Siamo lieti di collaborare con ClubDealOnline per supportarne la crescita”.

Contatti

ClubDealOnline

Media Relations

Barbara Bertelé – info@clubdealonline.com

T +3473390436

www.clubdealonline.com

ClubDealOnline è il portale di raccolta di capitali online per Startup e PMI innovative e tradizionali dedicato esclusivamente ad High Net Worth Individual, Family Office e clienti Istituzionali. È gestito da ClubDeal Srl, società autorizzata da Consob ed iscritta al Registro dei Portali di Equity Crowdfunding con delibera n. 19906/2017. La selezione delle migliori startup e PMI innovative è affidata ad IStarter (acceleratore italiano basato a Londra ed operante in un contesto internazionale) http://www.istarter.it/. I progetti più interessanti sono analizzati dai 100+ Equity Partners di IStarter, il cui contributo nella valutazione degli stessi è in funzione della loro competenza sull’industry. Sul lato investitori il focus è su una rete qualificata e selezionata di High Net Worth Individuals, Family Office e Istituzionali in grado di garantire investimenti rilevanti sui singoli progetti. L’innovativo modello che prevede l’intestazione delle quote da parte di una fiduciaria, permette agli investitori di poter aggregare i propri investimenti presso un unico soggetto (la fiduciaria) ottimizzando la gestione fiscale e rendendo le quote maggiormente liquidabili. L’accesso alle opportunità di investimento è subordinato al pagamento di una fee annuale.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Innogest è la più grande società italiana di Venture Capital focalizzata su investimenti seed e early stage. Fondata nel 2006, ha sedi a Torino, Milano, Berlino e San Francisco. Gestisce fondi di investimento per un valore complessivo di oltre 180 milioni di euro e investe in società innovative attive nel settore biomedicale e digitale. In ambito medicale Innogest investe con un focus su medical devices, diagnostica e digital health e con un’attenzione particolare ad alcune aree terapeutiche quali l’oncologia, la cardiologia e la neurologia.

Versione PDF [SCARICA]
WordPress Lightbox Plugin