menu

REIMAGINE DATA – RELEASE THE POWER DIGITAL MAGICS ENERGYTECH APRE LA CALL PER STARTUP E PMI NEI SETTORI BIG DATA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE, INDUSTRIA 4.0, CLOUD, REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE

Versione PDF [SCARICA]

REIMAGINE DATA – RELEASE THE POWER  DIGITAL MAGICS ENERGYTECH APRE LA CALL PER STARTUP E PMI NEI SETTORI BIG DATA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE, INDUSTRIA 4.0, CLOUD, REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE

Per partecipare è necessario inviare il proprio progetto innovativo sull’elaborazione di sistemi di dati, in ambito industriale ed energetico, entro il 18 novembre sulla piattaforma https://openinnovation.digitalmagics.com/it/challenge/reimagine-data-release-the-power

Milano, 24 ottobre 2018 – Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia, insieme ad ABB Sace division, leader tecnologico all’avanguardia nelle reti elettriche, nei prodotti per l’elettrificazione e l’automazione industriale, lancia la Call for Innovation REIMAGINE DATA – RELEASE THE POWER.

Digital Magics EnergyTech è il programma verticale di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano.

L’obiettivo della Call è trovare le migliori startup e PMI italiane, che svilupperanno funzionalità e servizi innovativi elaborando i dati di ABB Ability™ Electrical Distribution Control System, la piattaforma di gestione su Cloud sviluppata per monitorare, ottimizzare e gestire i dati provenienti dagli impianti elettrici (rileva le prestazioni, genera automaticamente report, configura allarmi e informa il personale interessato).

Fra tutti i progetti inviati entro il 18 novembre sulla piattaforma https://openinnovation.digitalmagics.com/it/challenge/reimagine-data-release-the-power saranno selezionate 10 startup e PMI, che Giovedì 13 dicembre presenteranno i loro modelli di business davanti alla giuria composta da Digital Magics EnergyTech  e ABB all’Innovation Day, presso la storica sede ABB Sace di Bergamo, oggi polo internazionale di eccellenza tecnologica.

Le startup e PMI più promettenti, scelte fra i 10 finalisti, accederanno al programma di coaching e saranno affiancate da professionisti della digital transformation, manager di ABB e aziende leader del mercato energetico per sviluppare le loro soluzioni, che potranno poi essere scelte e integrate in ottica di Open Innovation all’interno di partnership tecnologiche e commerciali con il brand.

Le aree su cui si focalizza REIMAGINE DATA – RELEASE THE POWER sono:

  • Ottimizzazione
  • Previsione guasti
  • Monitoraggio energetico
  • Gestione e qualità dell’energia
  • Efficientamento energetico
  • Allarmi e sicurezza
  • Monitoraggio delle risorse inerenti la produzione
  • Edilizia civile e industriale

Le tecnologie su cui dovranno lavorare le startup e le PMI per partecipare alla Call sono le seguenti:

  • Big Data
  • Intelligenza Artificiale
  • Industria 4.0
  • Cloud
  • Realtà Aumentata e Realtà Virtuale
  • Data Quality
  • Predictive Analytics
  • Edge Computing Data Mining
  • Business Intelligence
  • Resource Optimization

Questo Comunicato è online su www.digitalmagics.com nella sezione Investors – Comunicati Stampa.

 

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo Tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business digitale. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

Versione PDF [SCARICA]
WordPress Lightbox Plugin