menu

NUOVO APPUNTAMENTO GIOIN PER IL 2018 SULLE POTENZIALITÀ DEL FINTECH IL 12 DICEMBRE A MILANO

Versione PDF [SCARICA]

NUOVO APPUNTAMENTO GIOIN PER IL 2018  SULLE POTENZIALITÀ DEL FINTECH IL 12 DICEMBRE A MILANO 

http://www.gioin.it/it/eventi/fintech

Apertura lavori ore 16:30. Per partecipare all’evento: gioin@digitalmagics.com

 

Milano, 5 dicembre 2018 – Il nuovo incontro GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network) per il 2018 affronterà il tema FinTech: l’innovazione è fondamentale e necessaria per il settore della finanza, perché mette al centro l’utente e il consumatore finale, creando prodotti e servizi ad hoc, rivoluziona i modelli tradizionali e ne accelera il cambiamento. L’evento si svolgerà Mercoledì 12 dicembre a Milano, all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.

Organizzato da Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio Italiano, GIOIN consiste in una serie di appuntamenti nelle città italiane, per approfondire le opportunità offerte dall’Open Innovation: innovare processi, prodotti e servizi delle aziende mature grazie alle tecnologie esterne delle startup.

Qual è il futuro del FinTech italiano e internazionale? È uno dei settori principali in cui si concentrano gli investimenti, non solo del venture capital, ma anche delle imprese che vogliono innovare le proprie infrastrutture digitali. Secondo CB Insights nel 2018 gli investimenti FinTech sono stati quasi 33 miliardi di Dollari a livello globale con oltre 1.100 operazioni. Gli unicorni FinTech (startup valutate oltre 1 miliardo di Dollari) sono 33 e valgono oltre 115 miliardi, in maniera aggregata.

I PROTAGONISTI DEL SETTIMO EVENTO DELL’ANNO DEDICATO AL FINTECH

Dalle 16:30 interverranno: Carlo Garuccio, Head of Strategy Sisal Group; Monica Del Naja, Head of Digital Payments, BU Payments and Services Sisal Group; Giacomo Mazzanti, Director Deloitte Consulting, FinTech Specialist; Savino Damico, Head of Fintech Ecosystem Management and Monitoring Direzione Innovazione Intesa Sanpaolo; Alberto Fioravanti, Fondatore, Presidente e CTO Digital Magics; Layla Pavone, Consigliere Delegato e Chief Innovation Marketing e Communication Officer Digital Magics e Michele Novelli, Senior Advisor Digital Magics.

LE SEI STARTUP E PMI INNOVATIVE

Axieme, Moneymour, GrowishPay, Coverholder, CashInvoice e TWO HUNDRED presenteranno le loro innovazioni nel FinTech e InsurTech.

PARTNER DEL GIOIN

Main partner del GIOIN per il secondo anno consecutivo è il Gruppo Intesa Sanpaolo che, attraverso Intesa Sanpaolo Innovation Center, dopo il successo e l’interesse riscontrato da parte delle aziende nella scorsa edizione, rinnova la collaborazione con Digital Magics.

Officine Innovazione Srl, la startup di Deloitte dedicata all’innovazione e focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative per le imprese, è partner da quest’anno di Digital Magics per il GIOIN e per creare una piattaforma collaborativa di Open Innovation.

Sono inoltre partner del GIOIN 2018 importanti aziende come Cisco, Fastweb, Oracle e SisalPay. Media partner del GIOIN 2018 è il Gruppo 24 ORE.

CHE COS’È IL GIOIN

Il GIOIN è ideato per approfondire le opportunità dell’innovazione aperta di processi, prodotti e servizi, utilizzando le piattaforme tecnologiche, grazie la collaborazione con le startup innovative. Il GIOIN è focalizzato infatti sulla condivisione di esperienze concrete e di “case history”, coinvolgendo imprenditori e startupper che stanno mettendo in pratica il paradigma dell’Open Innovation nei loro settori.

GIOINGasperini Italian Open Innovation Network – nasce da un’idea di Enrico Gasperini, Fondatore di Digital Magics e riconosciuto pioniere nell’innovazione, scomparso prematuramente a novembre 2015. GIOIN, in sostanza, offre alle aziende percorsi di informazione, formazione e condivisione per accedere a strumenti di supporto e stimoli per la ricerca di soluzioni non convenzionali, fondamentali per affrontare la sfida dell’innovazione, migliorare i processi industriali, generare valore e ideare nuovi prodotti e servizi, attraverso le startup innovative digitali. Scopo del GIOIN è formare gli Innovation Officer del futuro all’interno delle imprese.

Per consultare l’agenda di GIOIN FINTECH: http://www.gioin.it/it/eventi/fintech

Per maggiori informazioni e per accreditarsi all’evento del 12 dicembre: gioin@digitalmagics.com

Technical partner di GIOIN 2018 sono: Talent Garden e Dol.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo Tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business digitale. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

Versione PDF [SCARICA]
WordPress Lightbox Plugin