menu

LE 10 STARTUP FINALISTE DI “MAGIC WAND RETAIL REVOLUTION”: PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE PER INNOVARE IL SETTORE DEL RETAIL E CREARE IL NEGOZIO DEL FUTURO

Versione PDF [SCARICA]

LE 10 STARTUP FINALISTE DI “MAGIC WAND RETAIL REVOLUTION”:  PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE PER INNOVARE  IL SETTORE DEL RETAIL E CREARE IL NEGOZIO DEL FUTURO

Digital Magics ha lanciato l’acceleratore con gli 8 partner Auchan Retail Italia, Cisco, Do different,

Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca

http://magicwand.digitalmagics.com

Dilium sta sviluppando la soluzione tecnologica Arcadia. Grazie alla Realtà Aumentata, Arcadia creerà percorsi interattivi all’interno dello store che migliorino la Customer Experience e definiscano nuovi punti di contatto con il cliente. Arcadia potrà servire nella formazione di nuovi dipendenti simulando ambienti reali, creare attività di gaming come l’Instant Win per vincere giftcard e promozioni, inquadrando con smartphone e tablet un’immagine o un prodotto presenti nello store.

Disignum ha progettato CRM 4Retail, piattaforma in Cloud che grazie alla multicanalità analizza e studia i comportamenti dei clienti. Combina i canali online (newsletter, app, social network, community) ed elementi fisici nel punto vendita (schermi interattivi, sensori, smartphone, tablet) per inviare comunicazioni personalizzate a ogni singola persona, migliorando il contatto e il rapporto fra azienda e cliente, online e durante la permanenza nel negozio.

ELIGO è un marketplace che connette gli amanti dell’eleganza e del Made in Italy con i Sartorialist, Personal Stylist esperti in abbigliamento sartoriale, per creare capi e accessori per uomo e per donna, su misura, personalizzati, con tessuti provenienti dai migliori produttori italiani. Una volta scelto online il Sartorialist, si fissa l’appuntamento per creare il proprio stile esclusivo e di alta qualità attraverso la guida e i consigli dell’esperto, dove e quando si vuole.

ELSE Corp ha ideato per brand, retailer, produttori e designer la piattaforma ELSE (Exclusive Luxury Shopping Experience) per la customizzazione e la personalizzazione dei prodotti grazie al “Virtual Retail e al 3D Commerce”. ELSE consente ai clienti di vedere la simulazione 3D di capi di abbigliamento e calzature indossati, di personalizzarli e acquistarli. Trasforma i negozi in nuovi spazi concettuali phydigital, offrendo un’innovativa esperienza di shopping virtuale.

Impossible Minds ha sviluppato imFlow, suite tecnologica per realizzare interfacce conversazionali vocali automatizzate, cross-piattaforme, digitali, basate sul linguaggio naturale, semplici e intuitive. ImFlow consente di integrare l’assistente vocale virtuale, dotato di Intelligenza Artificiale, su più canali (web, app e social) con un approccio coordinato, per creare conversazioni che siano in grado di coinvolgere i clienti e supportare i processi prima e dopo l’acquisto di un prodotto o servizio.

InTribe realizza progetti di customer insight data intelligence per produrre analisi evolute su esigenze, stili di vita, abitudini ed evoluzioni dei consumatori, aggregando dati provenienti da: trend, Big Data, indagini online e touchpoint aziendali (negozi, APP, e-commerce, ecc…). Attraverso attività di gamification (giochi e contest) con tecnologie di Intelligenza Artificiale e machine learning, InTribe rende la partecipazione alle indagini di mercato interattiva e coinvolgente.

Optimist realizza chatbot intelligenti in grado di migliorare l’esperienza d’acquisto e automatizzare i processi di assistenza ai clienti grazie a tecniche di Intelligenza Artificiale e gestione processi in tempo reale. Integrando i chatbot Optimist con i gestionali aziendali e i sistemi di marketing, è possibile profilare i consumatori e guidarli nella scelta di prodotti e servizi, supportarli negli acquisti ricorrenti e nella spesa online e valorizzare i programmi fedeltà e le campagne promozionali.

Predixit crea diversi strumenti di Marketing Automation, utilizzando algoritmi, tecniche di Intelligenza Artificiale e di analisi comportamentale, per personalizzare l’esperienza d’acquisto partendo dal comportamento “storico” del cliente (quanti e quali prodotti compra, quanto spende). La piattaforma tecnologica suggerisce nuovi prodotti, promozioni e messaggi dedicati in base alla profilazione dei clienti. Quando una persona entra nel negozio, Predixit è in grado di indicare se è un cliente da premiare, motivare, recuperare e se è occasionale o frequente.

Scratch&Screen è la piattaforma di mobile marketing e analytics per il mercato retail che consente di generare lead (possibili clienti) qualificati. La tecnologia di Scratch&Screen, basata sull’analisi predittiva e su algoritmi di Intelligenza Artificiale, analizzando e profilando i consumatori potenziali e utilizzando come modello tutte le campagne presenti sulla piattaforma, aiuta a prevedere e a ottimizzare i risultati di una campagna di lead generation.

Wenda è una piattaforma per verificare in tempo reale l’integrità dei prodotti food e beverage lungo la catena di distribuzione, dal produttore fino al punto vendita, grazie alla tecnologia IoT (Internet delle Cose). È possibile ottenere visibilità dei punti critici, condividere i dati tra aziende, sapere quando e per quanto il prodotto è sottoposto a stress, integrare sistemi di tracciabilità e in questo modo migliorare processi logistici e rapporti con fornitori e clienti, contrastando lo spreco del cibo.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo Tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business digitale. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

Versione PDF [SCARICA]
WordPress Lightbox Plugin