menu

DIGITAL MAGICS E GRUPPO LAMBERTI: SCELTE ELI WMS, ENGYNYA E ROBOSENSE, LE TRE STARTUP E PMI CHE INNOVERANNO I PROCESSI LOGISTICI E WAREHOUSE

Versione PDF [SCARICA]

DIGITAL MAGICS E GRUPPO LAMBERTI:  SCELTE ELI WMS, ENGYNYA E ROBOSENSE, LE TRE STARTUP E PMI  CHE INNOVERANNO I PROCESSI LOGISTICI E WAREHOUSE 

L’obiettivo della Call for Innovation “Industry 4.0 – Intelligent Warehouse” del Gruppo Lamberti,  primaria industria chimica di livello internazionale, in collaborazione con Digital Magics, era trovare le migliori soluzioni innovative per tre aree: software per la gestione dell’inventario, robotica e device indossabili

Milano, 11 marzo 2019 – ELI WMS (OHC Bene), Engynya e Robosense sono i nomi delle tre startup e PMI innovative che accedono alla fase finale di INDUSTRY 4.0 – INTELLIGENT WAREHOUSE: Call for Innovation per le neoimprese digitali italiane, che operano nel settore Industria 4.0 e che stanno sviluppando servizi e prodotti per innovare la logistica e la gestione del magazzino (warehouse).

Il progetto di Open Inovation è stata lanciato dal Gruppo Lamberti, primaria industria chimica di livello internazionale, in collaborazione con Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano.

ELI WMS, Engynya e Robosense sono le tre aziende innovative scelte dalla Giuria dell’Innovation Day, organizzato all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, che avranno l’opportunità di approfondire il loro progetto con il Gruppo Lamberti.

Infatti, l’obiettivo di INDUSTRY 4.0 – INTELLIGENT WAREHOUSE era trovare le migliori soluzioni innovative per tre aree: software per la gestione dell’inventario in grado di mantenere il business allineato con il magazzino grazie a smartphone, sistemi con interfaccia vocale e intelligenza artificiale; robotica, con servizi per automatizzare stoccaggio, monitoraggio, prelievo, rifornimento e impacchettamento della merce e device indossabili, che rendono gli operatori sempre più connessi con la struttura e sicuri grazie alla tecnologia.

Le tre startup vincitrici in sintesi:

ELI WMS è il sistema totalmente in Cloud per la gestione del magazzino aziendale, che riesce a tracciare e a controllare tutte le merci – dall’arrivo del container fino alla consegna al cliente – utilizzando solo una connessione internet. Ideato dalla startup OHC Bene, ELI WMS permette alle aziende di creare e gestire magazzini in qualsiasi parte del mondo senza dover sviluppare l’infrastruttura informatica.

La PMI Engynya ha sviluppato la tecnologia di localizzazione TRION® che permette di: aumentare la sicurezza sul lavoro grazie a innovativi sistemi di interazione uomo-macchina, riducendo fino al 90% le collisioni con i carrelli elevatori; migliorare la produttività, monitorando i percorsi effettuati da veicoli e merci e integrandosi con i sistemi gestionali dell’azienda, e ottimizzare i consumi energetici, grazie all’integrazione con le batterie al litio.

La startup Robosense ha creato prodotti e servizi innovativi come la rilevazione 3D, tramite un sistema multicamera, per controllare l’ingresso del magazzino o le spedizione, valorizzando colli e ottimizzando gli spazi; il veicolo robotico avvolgi pallet per automatizzare l’operazione, e dispositivi per l’identificazione e la localizzazione di oggetti da inforcare fuori posto o sistemati in maniera casuale, per migliorare la gestione di magazzini poco strutturati.

Questo Comunicato è online su www.digitalmagics.com nella sezione Investors – Comunicati Stampa.

 

 

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo Tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business digitale. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

Versione PDF [SCARICA]
WordPress Lightbox Plugin