menu

GIOIN 2020 DIGITAL EDITION ENERGYTECH E CARTECH

Versione PDF [SCARICA]

Dall’energia all’intrattenimento, dalla mobilità all’innovazione tecnologica passando per l’estetica

3 giugno 2020 | ore 15.30

Milano, 29 Maggio 2020 – L’innovazione tecnologica nel settore energetico sta permettendo un uso sempre più efficiente delle risorse e una diminuzione dei costi di produzione grazie alle energie rinnovabili, da quella solare all’eolica. Anche il settore dell’automotive sta diventando sempre più sostenibile.

Mercoledì 3 giugno Digital Magics dedica all’industria dell’Energytech e del Cartech il secondo appuntamento di GIOIN 2020 Digital Edition, organizzato in collaborazione con 24 ORE Eventi.

Durante l’incontro esperti del settore e rappresentan ti di aziende e startup esploreranno come la ricerca e la diffusione sempre maggiore della robotica e dell’intelligenza artificiale, le tendenze macroeconomiche e il cambiamento delle abitudini dei consumatori stiano velocemente trasformando gli ambiti del cartech e dell’energytech.

 

GIOIN 2020 Digital Edition, la quinta edizione del ciclo di appuntamenti GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), organizzata da Digital Magics in collaborazione con 24 ORE Eventi, si tiene completamente online e prevede sei appuntamenti dedicati a settori specifici, più l’evento ecumenico ‘Open Innovation Summit’.

Lanciato nel 2016, GIOIN propone una serie di eventi per fornire strumenti, supporto e suggestioni per affrontare i nuovi cambi di paradigma e avvicinare le imprese italiane all’ecosistema dei talenti e delle startup innovative. GIOIN è focalizzato sulla condivisione di esperienze concrete e di “case history”: in ogni incontro oltre a discutere di innovazione, grazie al contributo di studi e ricerche, sono coinvolti imprenditori e startupper che stanno mettendo in pratica il paradigma dell’Open Innovation nei loro settori.

 

I PROTAGONISTI DI GIOIN 2020 DIGITAL EDITION CARTECH ED ENERGITECH

Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics; Layla Pavone Chief Innovation Marketing & Communication Officer di Digital Magics; Marco Salvadori, Chief Innovation Officer e Business Angel; Angelo Era, Sr. Partner Deloitte, Industry Leader Energy, Resources & Industrials; Andrea Pontremoli, CEO e General Manager di Dallara; Marco Benedetti, Business Manager di Modis; Sara Toticchi, EU, Funding Manager di Modis; Theo-Han Jansen, Head of e-Mobility & Connected Services Maserati; Flavio Farroni, CEO & co-founder di Megaride; Simone Dallari, CTO di SafeEye; Francesco De Stefano, CEO & co-founder di Caracol; Mauro Papagni, Co-Founder e Innovation Manager di e4e; Francesco De Meo, Head of Marketing di E-Gap; Alberto Fioravanti, Presidente e CTO di Digital Magics. Modera l’evento: Luca Tremolada, Giornalista de Il Sole 24 Ore.

 

Per consultare l’agenda dell’evento: http://www.gioin.it/it/eventi/energytech-cartech-20/

Per partecipare all’evento del 3 giugno è necessario accreditarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gioin-energytech-cartech-105411687194

 

Digital Magics, quotata su AIM Italia, è un business incubator che supporta le startup del mondo Tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business digitale. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali.  

 

Per ulteriori informazioni:

Imageware – Media Relation

Alessandra Pigoni e Elena Colombo: DigitalMagics@Imageware.it

Tel. 02700251

 

 

Versione PDF [SCARICA]
WordPress Lightbox Plugin