menu

Antonello Carlucci

Partner

Antonello Carlucci, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università di Bologna, nel 2001 ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi di Milano.

Appassionato da sempre di innovazione, dopo una esperienza nella divisione Ingegneria di Telecom Italia, nel 2002 entra nell’area Strategy&Planning di 3 Italia, occupandosi dei principali corporate deal, tra cui l’acquisizione di torri per il broadcast TV e l’outsourcing della rete e dei sistemi IT.

Nel 2005, nel ruolo di Head of International Marketing, supporta lo sviluppo internazionale di 3 Italia, con progetti di innovazione sviluppati in Spagna, Sud Africa e Giordania.

Successivamente, come responsabile della practice TMT (Telecoms, Media, Technology) di Indra Business Consulting, supporta numerosi clienti, tra cui Telecom Italia e il Gruppo Telefonica in Spagna e Repubblica Ceca, con progetti e iniziative in ambito marketing, sales ed operations.

Nel 2010 contribuisce allo start-up e alla crescita di Groupalia in Italia. Nel 2013 è Co-Founder e CEO di una iniziativa di e-commerce (www.iltuocorso.com), che raggiunge in pochi mesi la profittabilità economica.

Da giugno 2014 è Partner di Digital Magics.

Antonello è socio di Italia Startup, di R.E.N.A e dell’Adam Smith Society.

WordPress Lightbox Plugin