menu

Roberto Ascione

Partner di Digital Magics HealthTech

Roberto Ascione è un imprenditore e opinion leader internazionale nell’applicazione delle tecnologie digitali alla salute. Ha un’esperienza ventennale in marketing e comunicazione, trasformazione dei processi di business e innovazione applicati alla salute.

Tra il 1996 e il 2006 Roberto ha fondato varie company focalizzate sull’intersezione di medicina e tecnologie digitali tra cui un’azienda di gestione di dati sanitari, una con focus sulla ricerca clinica online e una delle primissime agenzie di comunicazioni digitali specializzate nella salute.

Nel 2007 ha concluso con successo l’exit del business di comunicazione integrata con il Gruppo Publicis dove è rimasto fino al 2015 ricoprendo numerosi ruoli da Managing Director a Global President di Publicis Healthcare Communications Group.

Sotto la sua leadership sono state realizzate le fusioni di agenzie di comunicazione digitali di grande prestigio negli USA (eHealth Solutions, iMed Studios e Razorfish Health), in Spagna (NUATT), in Germania (Digital District) e UK (Elevator) fino alla loro completa integrazione, nel 2012, sotto il brand Razorfish Healthware presente in 9 Paesi con un Team di oltre 400 persone.

Appassionato di medicina, informatica e interazioni uomo-tecnologia, crede fortemente che tecnologie e innovazioni digitali saranno il più grande fattore di trasformazione della salute. È invitato come speaker a conferenze internazionali e ricopre incarichi di advisor per organizzazioni di ricerca e acceleratori di startup sia in Europa sia negli USA.

Nato e cresciuto in Italia, Roberto viaggia continuamente. Ha una formazione medica ed è laureato in Scienze della Comunicazione.

Attualmente è CEO di Healthware International, è un’agenzia di comunicazione salute di nuova generazione, che combina i servizi di consulenza strategica e creatività con l’innovazione e la tecnologia, creando valore per tutti gli stakeholder, esistenti ed emergenti, dell’area salute. È anche molto attivo nell’ecosistema della startup in digital health ricoprendo diversi ruoli di advisor in Europa e negli USA.

Roberto Ascione è Partner di Digital Magics HealthTech, programma di incubazione per le startup digitali del settore della salute, lanciato da Digital Magics e da Healthware International.

WordPress Lightbox Plugin