menu

Intertwine Una startup di Digital Magics Napoli

Intertwine è la piattaforma per creare, condividere e pubblicare opere editoriali multimediali collaborative.

Intertwine è una startup digitale innovativa di RCS NEST, incubatore promosso da Digital Magics e il Gruppo RCS.

“Intertwine” significa “intrecciare”.
L’intreccio è la combinazione di fatti e di eventi che compongono la trama di un racconto, ma “intrecciare” vuol dire anche allacciare e stringere relazioni.

All’interno della community di Intertwine (http://www.intertwine.it) è possibile creare, condividere e pubblicare opere di storytelling collaborative.

I membri della community possono dar vita a delle storie, lanciare idee, iniziare nuovi progetti, oppure continuare quelli degli altri membri, realizzando dei lavori realmente collaborativi, senza limitazioni di spazio e di temi da trattare.

L’idea, la storia, il progetto iniziale verranno arricchiti dai contributi (testi, video o immagini) degli altri membri della community.

Una volta terminato il processo di creazione l’autore iniziale sceglierà i contributi più validi e creerà un Intertbook, un’opera multimediale “arricchita”.

Gli Intertbook saranno distribuiti sui principali canali di digital delivering, generando ricavi sia per l’autore iniziale, che per coloro che hanno partecipato al progetto e, naturalmente, per la piattaforma.

L’obiettivo di Intertwine è realizzare un nuovo prodotto d’intrattenimento che unisca le caratteristiche classiche dei libri alla comunicazione digitale e ai social network.

Tutte le Startup

WordPress Lightbox Plugin