menu

Macingo Una startup di Digital Magics Palermo

Macingo.com è la community italiana di condivisione (sharing) di trasporti di merce ingombrante.

Macingo.com è la più grande community italiana di condivisione (sharing) di trasporti di merce ingombrante. Dalle auto alle moto, dalle barche ai prodotti dell’industria, il sito mette in contatto chi deve effettuare un trasporto (privati e aziende) con trasportatori che, compatibili da un punto di vista geografico e merceologico, hanno ancora spazio disponibile a bordo.

Pochi click e acquistare un trasporto di merce voluminosa diventa facile come prenotare un hotel o un passaggio in auto. Chi acquista risparmia tempo e abbatte i prezzi fino al 50%; i trasportatori invece, vendendo il loro spazio disponibile invenduto a prezzo scontato, aumentano la loro capacità di carico e quindi il loro fatturato.

Macingo.com, che ha un approccio mobile first, vende trasporti online dal mese di maggio 2015 con un orientamento sia B2C che B2B. In meno di 24 mesi la società ha registrato tassi di crescita importanti: ha intercettato una fetta importante della domanda online di trasporto di merce ingombrante e con quasi 100.000 richieste di trasporto pubblicate da potenziali clienti e 2.000 trasportatori registrati occupa un posizionamento da leadership sul mercato italiano.

Tutte le Startup

WordPress Lightbox Plugin