menu

Morpheos Una startup di Digital Magics Palermo.

Morpheos è la startup innovativa che sviluppa Momo, il robot domestico dotato di Intelligenza Artificiale.

Morpheos è la startup innovativa che sviluppa Momo, il nuovo robot domestico in grado di implementare funzioni di domotica in modo autonomo attraverso un sistema di intelligenza artificiale e un set di sensori e attuatori in grado di rilevare caratteristiche e cambiamenti di un determinato ambiente.

Momo è in grado di regolare l’intensità delle luci e la temperatura domestiche, di individuare i livelli di gas e di riconoscere le richieste di aiuto. Grazie alle tecnologie avanzate proprietarie, Momo riesce ad analizzare ciò che lo circonda, riconoscendo i volti, gli oggetti, i suoni, “adatta” le stanze in base all’umore e alle esigenze delle persone creando ambienti più sicuri e confortevoli.

Momo non richiede configurazioni o installazioni, basta collegarlo a una presa elettrica ed è già in grado di gestire semplicemente abitazioni o uffici, ad esempio riesce a controllare l’accensione e lo spegnimento di dispositivi elettronici, la gestione di impianti domestici, TV e impianti stereo e i dispositivi collegati alla corrente elettrica e/o accessibili via WiFi o Internet.

Morpheos è la prima startup di Digital Magics Palermo, sede di Digital Magics in Sicilia in collaborazione con la società partner Factory Accademia.

Tutte le Startup