menu

Smappo Plannify Una startup di Digital Magics

Smappo e Plannify danno vita al principale event network italiano.

Smappo, tool per creare e condividere eventi, vendere biglietti online e fare community, e Plannify, motore di ricerca dedicato agli eventi in Italia e all’estero con calendario social, danno vita al principale event network italiano. L’obiettivo dell’integrazione tecnologica delle due startup è creare un’unica piattaforma per organizzare e gestire un evento in modalità self service con l’emissione di biglietti, verifica degli accessi, profilazione dei partecipanti e per promuovere gli eventi, grazie a un network che raggiunge 15 milioni di impression al mese.

Smappo è una piattaforma di event management per privati, aziende, enti e associazioni. Grazie alla modalità selfservice, ogni utente può creare e condividere un evento all’interno del proprio network, gestire tutte le fasi di pre-evento, dall’invio degli inviti alle conferme di partecipazione tramite form facilmente personalizzabili online, fino alla gestione della vendita del proprio ticket di ingresso e all’automatismo del pagamento e dell’incasso. Grazie alle caratteristiche di geolocalizzazione di tutta la piattaforma, Smappo offre geostatistiche sull’andamento delle registrazioni e vendita di ticket del proprio evento. Recentemente aggiornata, la piattaforma permette anche la creazione di community verticali per la creazione di social calendar, creando così una piattaforma tecnologia all’avanguardia per il self provisioning nel mercato degli eventi. 

Plannify è il motore di ricerca di eventi, manifestazioni e spettacoli con funzionalità social: sarà possibile trovare ogni iniziativa sul territorio, organizzare la propria agenda, condividere le proprie scelte e invitare gli amici. Plannify si rivolge a tutti coloro che vogliono cercare e partecipare a ogni tipologia di evento, ma è anche una piattaforma business, per chi li organizza, che dà la possibilità di promuovere la propria iniziativa e di rivolgersi direttamente al pubblico interessato. Grazie alla sua piattaforma tecnologica, Plannify ad oggi propone oltre 300.000 attività al mese, ed è in grado di suggerire giorno per giorno gli eventi più vicini agli utenti, a seconda del luogo in cui si trovano e dei loro gusti, hobby e passioni. Plannify permette di acquistare direttamente i biglietti online di concerti, mostre, spettacoli, tramite partnership esclusive con società di biglietteria e intrattenimento live, locali pubblici e agenzie di promozione.

Tutte le Startup