menu

SOLO Una startup di Digital Magics

Il POS virtuale facile per tutti

SOLO è un POS virtuale che consente a qualsiasi impresa, commerciante e professionista provvisto di una partita IVA italiana di accettare pagamenti con carte di credito e di debito senza dover strisciare la carta in un supporto fisico, come avviene nei POS tradizionali. Basta comporre e condividere un link web (solo.sh/username) al proprio profilo pubblico e verificato con i clienti, che possono pagare comodamente da qualsiasi dispositivo: uno smartphone, un tablet o un computer. I vantaggi? Nessuna applicazione da scaricare e nessun hardware da utilizzare. Nessun costo di attivazione e nessun canone mensile.

La mission di SOLO è abbattere le barriere all’ingresso per l’adozione dei POS da parte di imprese, commercianti e professionisti che vedono nella burocrazia, nei costi di gestione e nella strumentazione degli ostacoli che limitano fortemente l’accettazione dei pagamenti con carta, in un mercato in cui il l’uso del contante è notevolmente maggiore rispetto alla media europea.

Il POS virtuale per il social local shopping si è aggiudicato il primo posto alla Gran finale nazionale di InnovAction Lab 2014 presso l’Auditorio Conciliazione di Roma, davanti al gotha dei finanziatori e della startup community italiana, dopo aver conquistato anche la finale regionale di InnovAction Lab Milano 2014 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo. InnovAction Lab è considerato uno dei 5 casi di maggior successo mondiale nel campo della formazione imprenditoriale. Nel corso dei suoi 3 anni di attività, dal 2011 ad oggi, ha dato vita ad oltre 36 startup finanziate da investitori privati e fondi di investimento di venture capital.

Tutte le Startup