menu

Tikidoo Una startup di Digital Magics

Tikidoo offre tour per famiglie con bambini dai 5 ai 13 anni.

Tikidoo offre tour per famiglie con bambini dai 5 ai 13 anni. Scoprire le città d’arte con i bambini non è semplice. Spesso molti genitori visitano un sito archeologico o un museo con i figli, che ogni cinque minuti chiedono: “quando ce ne andiamo?”. Questo perché le guide si focalizzano su informazioni che non interessano ai più piccoli.

I tour Tikidoo permettono di scoprire la città d’arte in un modo interattivo che coinvolge i bambini e gli adulti. I giochi educativi, il linguaggio adatto alla “famiglia” e l’attenzione alle esigenze dei bambini, (snack, bevande biologiche, ecc…), sono alcuni dei punti chiave su cui si basa l’offerta Tikidoo. Ogni guida è formata sulla base di criteri ben precisi, per garantire i migliori standard di qualità.

Inoltre Tikidoo sta progettando una nuova piattaforma che permetterà di creare esperienze ludiche e coinvolgenti combinando gamification, storytelling e tecnologia immersiva. L’obiettivo è quello di cambiare il modo in cui le famiglie vivono le esperienze culturali in vacanza e nel tempo libero.

Tutte le Startup