Tripoow Una startup di Digital Magics Palermo
Tripoow è il primo Tour Operator digitale intelligente sul mercato.

Tripoow è una startup che opera nel mondo dei viaggi e del turismo apportando notevoli vantaggi in termini di tempo, risparmio di denaro e qualità delle offerte.
Tripoow è il primo Tour Operator digitale intelligente sul mercato: tramite la geolocalizzazione e l’impostazione del budget, è in grado di mostrare tutte le soluzioni rientranti in quel budget comprensive di volo, accommodation e ancillary al prezzo più conveniente, nell’arco dell’anno solare, con tre semplici click:
- l’utente inserisce il budget a sua disposizione
- Tripoow elabora e mostra le possibili mete raggiungibili con quel budget, diversificate per weekend, settimana o viaggio lungo
- l’utente sceglie la combinazione di volo+accommodation+ancillary in base alle proprie esigenze ed effettua la prenotazione.
Il risultato è una panoramica di tutte le soluzioni possibili con il proprio budget, prenotando un viaggio completo in 4 minuti ad un prezzo nettamente inferiore.
Tripoow aspira a diventare lo strumento a 360° per la pianificazione, prenotazione e gestione del proprio viaggio, assistendo il viaggiatore in tutti i momenti: dalla pianificazione, alla prenotazione e finendo la proposta di luoghi e attrazioni significativi.
La vera è propria sfida è rappresentata dall’integrazione della pianificazione dei viaggi in ottica multimodale per consentire ai viaggiatori di ottimizzare i loro viaggi e di spostarsi con maggiore facilità prenotando e acquistando con un click biglietti per treno, aereo, metropolitana, autobus, servizio di car sharing e posteggio.
Inoltre la startup sta lavorando all’Itinerary Optimization, un sistema che calcolerà itinerari di visita ottimali divisi per giorni di permanenza e variabili a seconda della tipologia di viaggio scelto. Dunque Tripoow costruirà l’itinerario in base all’esperienza che il viaggiatore intende vivere nel viaggio, prestando sempre attenzione al buon rapporto qualità-prezzo.