menu

Enrico Ariotti è un imprenditore coinvolto in diverse aziende che operano nel settore IT.

Nel 1999 fonda Macro Web Media (www.macrowebmedia.it), una tra le prime web agency nate sul territorio Italiano e nel 2001 realizza uno dei primi portali verticali dell’editoria italiana: PS2.it un portale informativo sulla console Sony Playstation che vanterà l’erogazione di oltre un milione di pagine viste ogni mese: un proprio record per l’utenza di quegli anni.

Nel 2006 avvia la sua seconda società: Macro Web Media CED (www.mwmced.it), società che opera nel campo dell’outsourcing del servizio di virtualizzazione (il termine cloud e private cloud verrà coniato solo 4 anni più tardi).

Nel 2013 costituisce Macro Web Media Immobiliare, società che possiede e gestisce gli immobili in utilizzo alle aziende del gruppo.

Nel 2014 crea Bringtech (www.bringtech.it), divisione specializzata nello smartworking, nel 2015 Morebeacon (www.morebeacon.com) piattaforma BaaS dedicata ai Beacon e nel 2016 Data Hunter (www.battleforcloud.com) crawler che incrocia dati non strutturati recuperati dal web con premium e open data restituendo informazioni inedite (https://goo.gl/LXjPpw).

Nel 2017 è Co-Fondatore di SmartFlow365 (www.smartflow365.com) società che sviluppa con un approccio innovativo i processi aziendali su piattaforme Sharepoint di Microsoft.

Enrico ha una esperienza ventennale molto ampia del settore web grazie alle specificità delle tecnologie adottate dalle aziende per la quale lavora e per i progetti che gli sono stati commissionati negli ultimi anni da diverse aziende.

Completa il profilo di Enrico la sua creatività; oltre ad essere un grafico e designer esperto di User Interface e User Experience sono sue le idee: come PS2.it, la vendita di server virtuali in outsourcing (private cloud) nel 2006, Morebeacon, Data Hunter e molti altri progetti fino ad arrivare a nCore, nCore HR, nCore VOC, VOE e i suoi relativi brevetti.

WordPress Lightbox Plugin