menu

Mario Canziani è il CEO di Sapra elettronica s.r.l. dal 2011 (PMI italiana incentrata sull’elettronica ed automazione industrial, dal 1971) e responsabile tecnico dal 2014 di New Test Engineering SA (PMI svizzera incentrata sull’elettronica e sulle apparecchiature di test). Nel 2015 ha lanciato Sapra Cube, partner industriale per tutte le start-up innovative che necessitano di supporto in ambito elettronico.

Nella sua carriera ha acquisito una notevole esperienza nell’imprenditorialità, nello sviluppo delle imprese e nella strategia di business per le PMI.

Negli ultimi anni è stato spesso coinvolto in gruppi di lavoro e seminari sullo sviluppo delle piccole e medie imprese e sui cambiamenti generazionali, e contribuisce a diverse pubblicazioni su questi temi.

E’ stato ricercatore per cinque anni presso il CNR-IDPA (National Research Council – Istituto per la dinamica dei processi ambientali), dopo la laurea in Scienze e tecnologie (2005). In questo periodo ha acquisito esperienze di gestione multi-rischio ed emergenze, modellizzazione geologica, programmazione di software e database relazionali.

Ha frequentato il master post-laurea “Sviluppo strategico delle PMI ” (ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società) nel 2010.

Dopo la laurea, è diventato presidente del “Long Life Learning Club” (Associazione degli ex allievi del Master Executive nello sviluppo strategico delle PMI, ALTIS, UCSC di Milano).

È Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi Varese per il triennio 2017-2020.

WordPress Lightbox Plugin