COYZY è una community accessibile tramite app che consente a tutti i suoi membri di sentirsi al sicuro. L’obiettivo è prevenire qualsiasi comportamento violento, da un lato fornendo strumenti di sicurezza per eventuali situazioni di pericolo e dall’altro aumentando la consapevolezza e la conoscenza utile su molti aspetti legati alla violenza. In caso di emergenza, tutti coloro che si trovano nelle vicinanze vengono avvisati con una rapida allerta, comprese le “sentinelle” e gli “angeli”, in modo che possano immediatamente raggiungere il luogo della crisi o rimanere aggiornati sullo stato di bisogno o di salute. Tra le varie tecnologie, spicca un’applicazione di Intelligenza Artificiale predittiva per rendere le città più sicure. Inoltre, viene fornito anche il supporto di esperti, tra cui psicologi e avvocati, per coloro che ne avessero bisogno.
COYZY è strutturato in 4 funzionalità principali: contenuti informativi sull’argomento, strumenti di prevenzione (allerta, posizionamento, supporto, ecc.), collegamento ad assistenza qualificata, una comunità di “sentinelle”, “angeli” e punti di sicurezza.
Incoraggia comportamenti virtuosi e solidarietà sociale tra gli utenti, e sensibilizza le aziende ad essere presenti sul tema della prevenzione della violenza (in un’ottica di Diversità, Responsabilità Sociale, Welfare Aziendale), e ad essere motore di cambiamento sociale.
Le potenziali applicazioni al settore assicurativo ne hanno determinato la selezione nell’acceleratore insuretech.