Who.

Ludovico Facchini

Ludovico Facchini

Trained and worked hard to structure complex environments, but still qualified to get hands dirty.
Ludovico Facchini

AREA OF EXPERTISE: Retail, IoT and Enterprise Software

Ludovico Facchini è Partner, Portfolio e Operations Manager, apporta un’esperienza di oltre dieci anni nel mondo dei Venture Builder e del Venture Capital.

Ludovico ha Iniziato la sua carriera come avvocato specializzato in operazioni di M&A e finanziamenti, assistendo holding di partecipazioni e fondi di Private Equity presso. Nel 2012 avvia un venture incubator a Milano, gestendo direttamente tutti gli investimenti seed ed early stage in startup digitali che operano in Italia, Austria e U.K. Nel 2014 partecipa come socio e direttore operativo allo sviluppo di una società di investimenti e gestione manageriale di format specializzata nel settore Retail & HoReCa.

In Digital Magics dal 2017, è responsabile dei verticali di portfolio IoT, B2B Software e Retail, per i quali segue il processo di canalizzazione dei deal, l’analisi dei piani di sviluppo, la gestione e la negoziazione dei relativi deal e degli investimenti iniziali e successivi. Dal 2021 a capo di Magic Spectrum, il primo programma di accelerazione sui verticali tecnologici 5G&IoT, che unisce startup, investitori istituzionali e le più importanti aziende nei settori di riferimento.

Team.

WordPress Lightbox Plugin