Chi siamo.

Enrico Gasperini

Enrico Gasperini

Noi in Digital Magics siamo degli startup builder. Ci piace costruire aziende innovative insieme ai talenti e ai giovani imprenditori, individuando le idee e trasformandole in imprese di successo.
Enrico Gasperini

Enrico Gasperini, (1962-2015), ha iniziato il suo percorso imprenditoriale dopo la laurea in Informatica, nei primi anni ’90, iniziando a sperimentare nuovi sistemi digitali e coniugandoli a interfacce intelligenti.

Pioniere nella costruzione e promozione della cultura digitale e di Internet in Italia: la sua carriera è caratterizzata dalla passione per l’innovazione e dalla volontà di dare valore alla tecnologia digitale per strutturare la crescita dell’economia italiana.

Nel 1988 ha fondato Inferentia, la prima new media agency in Italia, specializzata nella fornitura di servizi per il marketing online. Nel 2000 Inferentia si quota sul Nuovo Mercato di Borsa Italiana, divenendo così – inizialmente con il nome di Inferentia DNM, poi come Fullsix – leader europeo del settore.

Nel 2003 ha intrapreso una nuova sfida: fondare Digital Magics, incubatore certificato di startup digitali innovative con contenuti e servizi ad alto valore tecnologico. Sin dalla nascita Digital Magics è stata determinante nell’ideare e investire in oltre 80 iniziative e startup che hanno contribuito allo sviluppo dell’intero settore digitale in Italia, presidiando tutte le aree di competenza del mercato online.

Nel luglio 2013 Digital Magics è stata quotata in borsa con il simbolo DM nel mercato AIM Italia, ora Euronext Growth Milano Market.

Enrico Gasperini ha ricoperto la carica di Presidente di Audiweb, Comitato paritetico di settore che rileva i dati sull’audience di Internet in Italia, offrendo al mercato dati quantitativi e qualitativi sulla fruizione del web da parte dei propri utenti.

Nel 2004 Enrico Gasperini è stato nominato Presidente del Settore Digitale di ASSOCOM (Associazione delle imprese di comunicazione), e da aprile a dicembre 2013 è stato Presidente ad interim di ASSOCOM nonché membro del Consiglio Direttivo di ASSOCOM.

Enrico è venuto a mancare, prematuramente, nel novembre del 2015.

Team.

WordPress Lightbox Plugin