Chi siamo.

Marco Gay

Marco Gay

L’innovazione e il digitale sono per chi non ha paura di cambiare le cose né di sbagliare, perché ha il sogno di realizzare progetti che a molti sembrano impossibili.
Marco Gay

AREA OF EXPERTISE: Business Development, Accordi strategici, Investor Relator, rapporti istituzionali

Marco Gabriele Gay è presidente esecutivo e socio del gruppo Digital Magics, quotato su Euronext Growth Milan dal 2013 e presidente della rappresentanza regionale di Confindustria in Piemonte, l’associazione che rappresenta le imprese manifatturiere e di servizi in Italia con particolare attenzione alle dinamiche geopolitiche che determinano gli equilibri globali la cui finalità è quella di favorire, dal punto di vista etico e sostenibile, l’affermazione dell’impresa quale motore della crescita economica, sociale e civile.
Inoltre, è presidente di Anitec-Assinform, l’associazione italiana per l’Information e Communication Technology e dell’elettronica di consumo che porta valore aggiunto e contenuti connessi alla diffusione del digitale sul territorio e allo sviluppo dell’innovazione.
Vice Presidente di Confindustria Digitale, con la quale si dedica alla digitalizzazione del paese attraverso l’adozione dell’Agenda digitale, lo sviluppo di infrastrutture e politiche volte a favorire gli investimenti, sostenendo e incoraggiando le buone pratiche della filiera.
In precedenza, Gay si è occupato di management aziendale e business strategy: ha ricoperto la posizione di Amministratore Delegato presso aziende specializzate in Digital Health, advertising ed Healthtech.
È stato membro del consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore S.p.A. e dell’Università LUISS Guido Carli; lo è tutt’ora della società Online Sim.
Gay, come membro del comitato scientifico di Leadersel Innotech ESG è impegnato a garantire che il programma azionario dedicato all’innovazione tecnologica proponga un nuovo approccio di gestione, di cui gli aspetti ESG sono parte integrante. Il fondo si concentra su macroaree con le maggiori probabilità di avere un impatto sulla qualità della vita nel prossimo futuro, facilitandola e arricchendola.
Nel 2016 entra nel consiglio di amministrazione di Talent Garden, il più grande player europeo nel campo della digital education e la più grande community dell’ecosistema innovazione.
Dal 2021, Gay aderisce all’iniziativa dell’Università Commerciale Luigi Bocconi: CEO Connect – Your Executive Mentor, un programma di mentoring nato con l’obbiettivo di offrire agli studenti un percorso formativo e di crescita grazie al supporto e alla guida di leader di diversi settori di mercato nazionali e internazionali.
Torinese, nato nel 1976, è sposato e ha tre figli. La famiglia rappresenta uno dei valori essenziali della sua vita e trova in essa larga parte delle sue motivazioni. Le sue radici provengono da una famiglia imprenditoriale e industriale che, all’insegna dei valori e dell’etica, ha formato il suo carattere e la sua visione della vita, la quale si è arricchita e rafforzata con le esperienze che ha avuto la fortuna di vivere.

Team.

WordPress Lightbox Plugin